Coronavius: migliorano i contagiati ricoverati a Roma

INBLU NOTIZIE

11 febbraio 2020 Coronavirus. Sono oltre mille i morti per in Cina, dove i contagiati sono ormai più di 42mila. Pechino è al lavoro per mettere a punto il vaccino mentre il nostro paese prosegue nelle misure precauzionali. Migliorano le condizioni dei contagiati ricoverati allo Spallanzani di Roma mentre si registra il primo caso in California. Il servizio di Raffaella Frullone 

 

10 febbraio 2020 Continua ad aggravarsi il bilancio dell’epidemia del nuovo coronavirus in Cina: sono oltre 40mila i contagi accertati, 908 i morti. In Italia si è riunito un vertice interministeriale sull’impatto economico. Restano stazionarie le condizioni della coppia cinese ricoverata in terapia intensiva all’Istituto Spallanzani a Roma. Senza febbre il nostro connazionale, sempre contagiato, che continua la terapia antivirale.

 

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità c’è una finestra di opportunità per sconfiggere l’epidemia perché i casi di coronavirus rilevati fuori dalla Cina non sono più di 390. Istituita una task forze con Pechino. Intanto in Italia nessun caso tra gli italiani ospitati alla Cecchignola. Il servizio di Alessandra Giacomucci.