Mattinata inblu, ospiti e temi: dal 2 al 6 novembre

DALLE 10.06 ALLE 12

Lunedì 2 novembre

Franco Faggiani, è l’autore di “Non esistono posti lontani”, un emozionante romanzo sul potere dell’amicizia. (Fazi editore)

Martedì 3 novembre

Mik Cosentino, presenta il progetto Onlus Sos-Nepal che punta alla costruzione, mattone dopo mattone, del Primo Villaggio Smile of Nepal: una casa accoglienza dedicata ai bambini nepalesi, per offrire loro un luogo di benessere in cui crescere

Si parla di Santi e di santità nello spazio di riflessioni del martedì con Suor Roberta Vinerba.

Mercoledì 4 novembre

Tea Ranno è l’autrice di “Terramarina” (Mondadori).

Giovedì 5 novembre

Sono aperte fino al 10 novembre le iscrizioni al nuovo bando di concorso Intercultura per gli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero nell’anno scolastico 2021-22. Ne parliamo con Andrea Valente, scrittore e giornalista, che quando aveva 17 anni ha frequentato per un anno la scuola in Usa e Maddalena Casalini, di Parma, rientrata da poco da un anno scolastico in Islanda.

Venerdì 6 novembre

Elena Varini, psicologa, presenta il progetto “Hear Me”, il cui obiettivo è attivare un processo di riqualificazione urbana di un giardino attraverso pratiche di inclusione sociale di persone con disabilità psichica.