Il Territorio Parla
Federico Da Montefeltro, Il guerriero che amava le arti. Varese, nuova mostra dedicata a Renato Guttuso. A Polignano e a Vieste torna il Festival ‘Il Libro Possibile’

23 giugno 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Umbria radio, Daniele Morini.
Federico Da Montefeltro: Il guerriero che amava le arti. A Gubbio tre sedi espositive per una mostra che racconta la figura di un grande condottiero e capitano di ventura: Federico da Montefeltro. Che la storia ricorda ancor più come uomo di cultura e tra i principali mecenati del Rinascimento.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini. Varese: una nuova mostra dedicata a Renato Guttuso, dopo quella del 2019, che è stata la rassegna che in assoluto ha raccolto più visitatori nella storia della città.

Il terzo collegamento è con Radio Amicizia, Conversano, Annamaria Pellegrini. A luglio a Polignano e a Vieste torna il Festival ‘Il Libro Possibile’. ‘L’anno che verrà’ è il tema scelto per la XXI edizione.