Il territorio parla
Sardegna, caro bollette. Umbria, attuazione direttive nazionali autismo. Palermo, femminicidio – associazione “Le Onde”.

2 novembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.
Caro bollette: pensionati artigiani, Rsa a rischio chiusura. Sos a parlamentari sardi, “subito ristori immediati dal Governo”.

Il secondo collegamento è con Umbria radio, Perugia, Martino Tosti.
La scorsa settimana, il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, ha annunciato che in Regione “si va verso un percorso per dare piena attuazione alle direttive nazionali in materia di autismo, sulla scorta dei fondi in arrivo dal Ministero”.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi, Palermo, Gabriella Ruiz.
Femminicidi e violenze contro le donne. Sono trascorsi 10 anni dalla morte di Carmela Petrucci, la diciassettenne morta per difendere dalla violenza dell’ex fidanzato la sorella Lucia – rimasta ferita. A sostegno della famiglia Petrucci, l’associazione “Le Onde” che da 20 anni si occupa a Palermo del contrasto alla violenza verso le donne.