Il territorio parla
Battistero di Firenze, cominciato restauro dei mosaici. Lavagna, Tourism Recruiting Day. Lo scalatore Nunzio Bruno ha raggiunto la vetta dell’Ojos

 

14 febbraio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.

Al via, dopo oltre un secolo dall’ultimo intervento, il restauro degli oltre mille metri quadrati di mosaici policromi su fondo oro della cupola del Battistero di Firenze.

Il secondo collegamento è con radio Aldebaran, Marco Pagliettini.

Lavagna, Tourism Recruiting Day. Si tratta di un’iniziativa che mette a diretto confronto chi offre lavoro e chi lo cerca in ambito di ricettività turistica (alberghi, ristoranti, ecc).

Il terzo collegamento è con Radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.

Lo scalatore messinese Nunzio Bruno, 42 anni, ha raggiunto la vetta dell’Ojos del Salado tra Cile e Argentina, che coi suoi 6.891 metri è una delle montagne più alte del mondo e il vulcano col record assoluto di altezza. L’impresa del scalatore siciliano rientra nel progetto, ideato dallo stesso Bruno ,”In cima con ME” dedicato a sua madre che soffre da alcuni anni di Sla.