A Ecclesia parliamo di migrazioni con Luigi Papais e del prossimo viaggio del Papa in Africa

Domenica 25 ottobre

immigrati profughiIn Ecclesia la domenica del 25 ottobre la testimonianza di Luigi Papais, pres. Ass. Regionale Migrazioni e Cooperazione Internazionale su Friuli da terra di emigrazione (dopo la disfatta di Caporetto nell’ottobre del 1917) a porta dell’Europa per i profughi di oggi, provenienti dalla rotta Balcanica.
Focus sulla qualita’ delle relazioni sociali dei giovani con la ricerca Adolescenti inter-connessi della Carita si Faenza – Modigliana.
Lo spazio musicale e’ dedicato al Gloria in Excelsis Deo della Missa Papae Marcelli di Giovanni Pierluigi da Palestrina.
A un mese esatto dalla partenza per l’Africa di Francesco (Kenya Uganda Repubblica Centrafricana) parla il vescovo di  Lira in Uganda mons. Giuseppe Franzelli.
Nel giorno di chiusura del Sinodo infine i temi della famiglia nelle interviste ai coniugi Di Perna dell’Azione Cattolica e a Ermes Marco Lupari pres. Apostolato Accademico Salvatoriano relatore al corso di formazione del Vicariato ” Conversazioni del sabato. Separazione, divorzio, figli”