Papa, card. Montenegro: “Nessuno come lui ci ha chiesto mani sporche”.

L’Arcivescovo Agrigento a InBlu Radio: “Oppositori Bergoglio ? Sole ha sempre le ombre”

 

Papa Francesco e card Francesco MontenegroRoma, 13 marzo 2017 – “Il Papa ci sta parlando di avventura, rischio e chiedendo di avere le mani ‘sporche’, cosa che prima mai nessuno aveva detto. Prima si diceva: ‘O sei perfetto o sei fuori’. Oggi il Papa viene a dirci che anche se non siamo perfetti c’è sempre posto nel cuore di Dio”. Lo ha detto l’Arcivescovo di Agrigento, il card. Francesco Montenegro, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane, commentando il quarto anniversario di Pontificato di Bergoglio.
“Non mi meraviglio – ha aggiunto il card. Montenegro – che davanti a quest’uomo bianco qualcuno si metta da parte mentre altri accorrano a lui. La gente semplice sembra che stia accogliendo questo Papa. Probabilmente chi vede la fede soltanto come qualcosa di chiuso e rigido ha difficoltà”.
“Oppositori di Bergoglio nella Chiesa ? – ha concluso il card. Montenegro – Il sole ha sempre le ombre. Se Francesco dovesse ricevere il plauso di tutti allora dovremmo temere perché la sua non sarebbe la ricerca della verità. La verità infatti crea sempre posizioni da prendere a favore o contro. Anche Gesù mentre predicava si è trovato tanta gente contro, spesso anche i suoi discepoli”.