Una nuova settimana insieme a “Cosa c’è di buono”. Con Lucia Schillaci su inBlu

Con Lucia Schillaci, questa settimana di “Cosa c’è di buono” comincerà il suo viaggio alla scoperta della gastronomia regionale partendo da Fasano, con Radio Diaconia Inblu. A seguire ci sposteremo a Milano, nella bottega di Via del Torchio, per conoscere “Kebeb”: il kebab sostenibile che valorizza la cucina di strada mediterranea, nato dall’iniziativa  e dalla creatività di quattro giovani intraprendenti studenti siciliani.

Martedì saremo invece a Trento per scoprire qualche golosità grazie a Michela Grazi di Radio Trentino Inblu. Dopo, cambiando completamente argomento, scopriremo come è possibile migliorare la nostra vita attraverso l‘amore di un animale e di come questi possano diventare uno stimolo per il raggiungimento di traguardi terapeutici. Lo faremo con la Dottoressa Spartia Piccinno dell’associazione Pet Therapy Italia.

Mercoledì apriremo la puntata in collegamento con Giovanna Curiale da Palermo ma, subito dopo, saremo a Milano con Alberto Massirone per conoscere l’iniziativa “Il biglietto sospeso” promossa dal Cinema Centrale. Proprio come succede con il caffè nel capoluogo partenopeo, anche al cinema è possibile garantire un accesso gratuito a chi non ne ha la possibilità.

Giovedì ci collegheremo con Radio Toscana per conoscere qualche segreto della cucina toscana. Alle 14.36 interverrà invece Claudia Zanfi che ci illustrerà il programma “Green Island 2016” che, giunto alla sua quindicesima edizione, intende lanciare azioni di promozione e formazione nell’ambito della tutela ambientale, dello sviluppo eco-sostenibile e dell’educazione civica.

Chiuderemo la nostra settimana in diretta con Mirco Cavallin di Bluradio Veneto. Più tardi, l’assessore Federico Manzoni del comune di Brescia ci spiegherà come il trasporto delle merci nel centro storico della città sia diventato ecologico. Infatti,  è grazie al progetto “City-Logistic” che i commercianti del centro vengono riforniti con furgoni elettrici o ibridi.