Governo, Zampa (Pd): “E’ una fotocopia sbiadita”

La vicepresidente del Pd a inBlu Radio: “Andare al voto il prima possibile ma senza fare disastri”

Rai: proposta legge riforma presentata a CameraRoma, 13 dicembre 2016 – “Avrei preferito vedere un governo rinnovato. Così si ha la sensazione di una fotocopia e tutte le fotocopie sono un po’ sbiadite”.  Lo ha detto la vice presidente del Pd, Sandra Zampa, in un’intervista a inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane, durante ‘Piazza InBlu’ condotto da Chiara Placenti, commentando il nuovo esecutivo a guida Gentiloni.
“Avrei preferito – ha sottolineato Zampa – una discontinuità assoluta. Sarebbe stata più utile anche al partito dare la certezza di un governo di scopo. Così è un governo politico e non so quanto sia utile. Dobbiamo andare al voto il prima possibile dopo aver preparato bene tutti i passaggi. Non possiamo permetterci di consegnare al Paese un disastro perché si deve correre verso le urne”.
Sulla legge elettorale ieri Zampa è stata tra i firmatari della riproposizione del ‘Mattarellum’: “E’ stata una battaglia intensa. Non ho votato l’Italicum ed ho sempre espresso la mia contrarietà”.