Patto scienza, Burioni a inBlu Radio: “Sono riuscito a far politica da medico senza essere candidato”

piazza inblu

Il virologo a InBlu Radio: “Patto Grillo-Renzi ? sono contento ma punto di partenza, abbiamo vissuto vergogna Di Bella e Stamina”

intervista di Chiara Placenti:

Roma, 10 gennaio 2019. “Nel momento in cui ho rifiutato una candidatura al Senato ho detto esplicitamente che volevo continuare a fare politica ma da cittadino, da professore, da medico. E questa è una cosa che sono riuscito a fare da indipendente insieme al collega Silvestri. Nessuno di noi si è candidato e insieme siamo riusciti a fare questa cosa che spero abbia una grande rilevanza politica”. Lo ha detto il virologo Roberto Burioni in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei in merito al patto firmato da Beppe Grillo e Matteo Renzi per contrastare la pseudoscienza.
“Sono molto contento – ha aggiunto Burioni – perché è un punto di partenza. In un Paese in cui abbiamo vissuto la vergogna Di Bella, la vergogna Stamina finalmente due politici importanti prendono una decisione chiara e indiscutibile a favore della scienza. Non possiamo buttare via la scienza”.
“Non dobbiamo dare spazio a bugie senza alcun fondamento – ha concluso Burioni – che spaventano i genitori come quello che i vaccini causano l’autismo. Questo non è assolutamente vero. Spero che nel Parlamento questa sciocchezza non si senta mai più”.