Cosa succede in città – “Dopo la prova” e “Mamme italiane nel mondo (storie di donne con la valigia in una mano e i figli nell’altra)”

30 gennaio 2019

– Manuela Kustermann è una delle più importanti attrici del nostro teatro. Dal 31 gennaio al 10 febbraio è in scena, con Ugo Pagliai e la giovane Arianna Di Stefano, al Teatro Vascello di Roma con un testo di Ingmar Bergman, “Dopo la prova”. Si tratta di un lavoro in cui compaiono tutti i temi cari al regista svedese, l’amore e l’impossibilità dell’amore, l’incomunicabilità, l’angoscia della morte, ma anche ansia, senso di inadeguatezza, fragilità dell’animo umano. Ne parliamo con la protagonista.


 

 

– “Mamme italiane nel mondo (storie di donne con la valigia in una mano e i figli nell’altra)” è un libro che nasce dalla testimonianza di diverse donne che, per scelta, necessità o semplice curiosità, hanno deciso di lasciare il proprio paese e trasferirsi, con tutta la famiglia, in un’altra parte del mondo. Speranze, rinunce, difficoltà, vittorie e sconfitte, pro e contro di una scelta che per alcune è definitiva, per altre meno, sono state raccontate da 18 donne che Stella Colonna ha messo insieme in un libro piacevole e interessante, i cui proventi sono devoluti alla Fondazione Time4Life, a favore di bambini che vivono in paesi colpiti da guerre e disagi.