Cosa succede in città – Massimo Bray di Treccani ai Dialoghi di Trani e Giampiero Cicciò dir. artistico di Festival InDivenire

17 settembre 2019

Massimo Bray, già ministro dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo nel governo Letta, è editore e direttore dell’Enciclopedia Treccani. Ai Dialoghi di Trani interverrà giovedì 19 settembre sul tema “La tutela dei minori tra tv spazzatura e web dipendenza”, argomento spinoso e sempre attualissimo, in quanto per bambini e adolescenti si sono mostrati insufficienti, fino ad ora, i modelli di tutela tradizionali, data la trasformazione continua dei mezzi di comunicazione. Nella nostra intervista proviamo ad anticipare alcuni punti del suo intervento.


 

Dopo il considerevole successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, torna, dal 20 settembre, allo Spazio Diamante di Roma, il Festival InDivenire, fortemente voluto da Alessandro Longobardi e che nasce con lo scopo di valorizzare e realizzare opere ancora in fase di  studio, ma che, proprio all’interno del festival, avranno modo di esprimersi in forma di spettacoli veri e propri. Sono 52 i lavori, tra teatro e danza, che verranno rappresentati fino al 12 ottobre. Ne parliamo col direttore artistico, l’attore e regista Giampiero Cicciò.