Fine vita: si pronunciano insieme Ebrei, Cristiani e Musulmani

INBLU NOTIZIE

28 ottobre 2019 No all’eutanasia e al suicidio assistito, sì all’obiezione di coscienza degli operatori sanitari e alle cure palliative: è la sintesi della dichiarazione congiunta delle religioni monoteiste abramitiche presentata al Papa questa mattina. Durante l’udienza mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, ha sottolineato che è “molto significativo riaffermare da parte dei rappresentanti delle tre religioni monoteistiche l’impegno a rispettare e a promuovere la vita umana nei momenti in cui, in prossimità della morte, mostra con particolare evidenza la sua fragilità e debolezza”. Il testo viene presentato nel pomeriggio a Roma in conferenza stampa.

 

No ad eutanasia e al suicidio assistito: è la posizione delle religioni monoteiste abramitiche contenuta nella dichiarazione congiunta sottoscritta in Vaticano e diffusa oggi. Nel documento si chiede di accompagnare il fine vita dei malati in fase terminale. Il resoconto di Rita Salerno

 

 

Gambino: una netta presa di posizione di cui non si può non tener conto, specie per i leader politici.
La dichiarazione congiunta firmata oggi da rappresentanti ebrei, cattolici e musulmani in Vaticano e consegnata a Papa Francesco giunge a poche settimane dalla sentenza della consulta sul caso della morte del dj fabo. Il commento di Alberto Gambino presidente dell’associazione scienza e vita al microfono di Rita Salerno.