Il territorio parla
Usura, World Dance Award, eco-sostenibilità

17 maggio 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Giovanni Ciappelli, Radio Toscana.
Stato di crisi dell’azienda in cui si lavora o perdita dell’impiego, sovra-indebitamento per un uso non corretto del denaro: sono le motivazioni principali con cui i toscani si sono rivolti nel 2021 agli sportelli della Fondazione toscana per la prevenzione dell’usura.
Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como- radio Mater, Enrica Lattanzi.
La città di Como come un grande palcoscenico dove l’arte e la solidarietà si incontrano per danzare insieme avendo un unico filo conduttore: il tema “dell’aver cura dell’altro”. Può forse sembrare un po’ retorico ma è quanto sta accadendo nel capoluogo del Lario a partire da oggi e fino a domenica 22 maggio. Si tratta dell’unione fra due iniziative, il concorso internazionale di danza World Dance Award e il progetto “Como Città Fratelli Tutti”.
Il terzo collegamento è con Giuseppe Cuva, radio 3m Mistretta.
Educare le nuove generazioni all’eco-sostenibilità, al riciclo intelligente, all’utilizzo di energie alternative, al rispetto dell’ambiente questo è in sintesi il progetto “ Rigenerazione Scuola”, che si realizza nelle scuole di Mistretta.