Il territorio parla
Campus riminese Università Bologna, iscrizioni stabili. Palco Regio del Teatro Sociale di Como. Finanziamento per fruizione Castello di Poggiodiana

24 ottobre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.
Si mantengono stabili da alcuni anni le iscrizioni al campus riminese dell’Università di Bologna. La vocazione del campus di Rimini, riguarda essenzialmente il benessere e lo sviluppo sostenibile, il turismo e la moda e i servizi alle persone, alle imprese e al territorio

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Mater, Enrica Lattanzi.
Il Palco Regio del Teatro Sociale di Como è tornato alla sua originaria bellezza grazie a un progetto nazionale, di durata quadriennale, che si chiama “Di Bellezza si Vive” e che coinvolge diverse realtà in tutta Italia. L’iniziativa ha ricevuto un contributo di poco inferiore ai 2 milioni di euro, erogato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Il terzo collegamento è con Radio Torre Ribera, Mimmo Tornambé, e con il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo.
Finanziamento per la fruizione del Castello di Poggiodiana. Arriva un finanziamento di circa 470 mila euro, tramite i fondi della Regione Sicilia.