Il Territorio Parla
Rimini ricorda Shlomo Venezia. Saronno premiere film “The Christmas show”. Brindisi, Progetto Case di Quartiere

18 novembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

Nell’anno in cui ricorre il decimo anno della sua scomparsa, la città di Rimini ricorda Shlomo Venezia, con un evento di eccezionale livello accademico, aperto a tutti. Domenica 20 novembre il Teatro Galli ospita infatti il primo convegno internazionale sui Sonderkommando, “Testimoni dello sterminio”.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini.

A Saronno galà del cinema e premiere del film The Christmas show. Ne parliamo anche con Charles Maxwell, al secolo Carlo Mazzola, ideatore, sceneggiatore e attore non protagonista del film. Mazzola è originario proprio di saronno.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Annachiara Guadalupi.

Parte una nuova iniziativa del Progetto Case di Quartiere che vede l’attivazione di un’edizione speciale dei tre laboratori “Invia”, “Raccogli” e “Includi” dedicati agli Istituti Superiori di Brindisi e, in particolare, agli studenti delle classi terze e quarte che seguiranno dei percorsi su progettazione, raccolta fondi e comunicazione, ideati per i più giovani.