Il territorio parla
Toscana, Osservatorio della legalità. Brescia, farina e pizza del territorio. Porto Palermo, nuovo waterfront

25 novembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Al via in Toscana l’Osservatorio della legalità per raccogliere informazioni sul progredire dell’eventuale presenza, anche sotto forma di infiltrazioni, delle organizzazioni malavitose e avanzare proposte per contrastare ogni forma di criminalità organizzata.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
Farina e pizza del territorio. A Brescia, visti i rincari di grano e farina, hanno pensato di fare da se’. Grazie alla collaborazione tra lo storico mulino Rivetti di Maclodio, che ha messo a disposizione 20 ettari di terreno di proprietà e l’esperienza dei suoi maestri mugnai, e la consulenza di alcuni professionisti dell’ARTHOB (associazione ristoratori), si è così riusciti a creare una farina autoctona, a km zero, di alta qualità e adattissima per pizze, focacce e pane.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi, Palermo, Gianluca Rubino.
Proseguono i lavori nella zona portuale di Palermo, per la definizione del nuovo waterfront che si candida a essere polo turistico d’eccellenza, ma anche punto di riferimento per l’intera città.