Il territorio parla
Cooperativa La Semente, Coppa del mondo della solidarietà ad Aosta e “Winter challenge”

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
Il 2023 de La Semente, cooperativa agricola sociale a Limiti di Spello, in provincia di Perugia, si apre con una buona notizia: Nicolas, un ragazzo con spettro autistico, ha firmato il suo primo contratto di lavoro.

Il secondo collegamento è con Radio Proposta Aosta, Fabrizio Favre.
Aosta, Coppa del mondo della solidarietà. E’ il nuovo progetto promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con l’École hôtelière de la Vallée d’Aoste (Fondazione per la formazione professionale Turistica) e la Regione Autonoma Valle d’Aosta. Si farà una cena di raccolta fondo e altre occasioni di pranzi e cene offerte direttamente a persone in difficoltà.

Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Mater, Enrica Lattanzi.
Si chiama “Winter Challenge” ed è letteralmente una sfida, una vera e propria gara di solidarietà pensata dall’Associazione Eskenosen di Como, una realtà che da oltre 20 anni si occupa di progetti di accoglienza, inclusione e aiuto alle fragilità, a favore delle popolazioni dell’Ucraina.