Il Territorio Parla
Rimini, carcere: nuovo Protocollo Giustizia Riparativa. Lombardia, analisi elezioni regionali. La Puglia alla BIT di Milano

17 febbraio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

Rimini, carcere. Presentato il nuovo Protocollo sulla Giustizia Riparativa, unitamente a un bilancio complessivo delle attività che il Comune di Rimini, in sinergia con la Casa Circondariale e le realtà preposte, promuove per il reinserimento sociale dei detenuti. Nasce sul territorio uno sportello che vedrà insieme le vittime e coloro che hanno commesso il reato in un percorso di “riparazione” di quanto è accaduto.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.

I risultati delle elezioni regionali in Lombardia con una analisi degli stessi dal punto di vista del centrosinistra, sconfitto e anche pesantemente.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori.

La Puglia alla BIT di Milano, anche quest’anno, ha fatto un record per visite allo stand della Regione, domenica scorsa la Fiera Internazionale del Turismo era aperta al pubblico e incontri tra addetti ai lavori, albergatori e tour operator.