Il territorio parla
Sanità italiana in crisi. Saronno, Festival della Poesia. Confindustria Brindisi, valorizzazione del territorio

17 marzo 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

Sanità in crisi. L’emergenza covid avrebbe dovuto insegnare che disinvestire sul sistema sanitario non è una strategia lungimirante. Eppure la lezione sembra non essere servita e le Regioni si trovano in gravi difficoltà. Purtroppo neppure l’Emilia Romagna è esente con un buco di bilancio che si aggira sui 400 milioni di euro per il 2023, anche se le cifre esatte saranno note solo a fine marzo.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e Graziella Buzzi, referente organizzazione festival.

Il festival della poesia di Saronno. Dopo il successo della passata edizione, che ha portato in città numerosi appassionati e curiosi, prenderà avvio sabato 25 marzo la seconda edizione del Festival di Poesia “Giorni diVersi” che si terrà a Saronno fino a domenica 2 aprile.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.

Un evento, quello organizzato da Confindustria Brindisi per aprire gli orizzonti politici su questo territorio che merita una ‘giusta’ attenzione per proporre uno sviluppo post-industriale che sia sostenibile per Brindisi, la Puglia, il Mezzogiorno e l’Italia. La presenza del presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi e del Ministro per Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, dimostrano l’attenzione del Governo per questa città.