Il Territorio parla
Stagione turistica, adolescenti, emergenza xylella

24 marzo 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
La stagione turistica parte sotto i migliori auspici. Non è solo una sensazione degli addetti ai lavori, ma la conferma arriva dai dati delle prenotazioni aggregati e analizzati da H-Benchmark, piattaforma a cui dallo scorso anno aderiscono 50 alberghi riminesi.

Il secondo collegamento è con Il disagio dei nostri adolescenti. Le statistiche parlano di problemi che si stanno acuendo per la complessità e per i numeri. Città Smeraldo, associazione onlus è nata per offrire sostegno ai ragazzi e alle loro famiglie, anche a chi ha minori mezzi economici. Particolare risalto al disagio adolescenziale, con riferimento alle nuove forme come il ritiro sociale o l’autolesionismo.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori.
Un commissario per l’emergenza xylella. Questa la proposta avanzata dal presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, al governo, rappresentato dal sottosegretario del ministero dell’Agricoltura, Patrizio La Pietra, nel corso di un incontro a Brindisi.