Il territorio parla
Sanità, denuncia di Anaao Assomed Emilia Romagna. Museo Civico Tradizioni Marinare, nuova mappa polisensoriale. Sicilia, gli effetti dello stop al superbonus

18 aprile 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
Sanità, Emilia Romagna – Definanziamento della sanità, blocco delle assunzioni, carichi di lavoro inaccettabili, fuga dei professionisti verso il privato o all’estero. Il futuro della sanità è senza professionisti se non si investe in idee, risorse e mezzi. E’ la denuncia di Anaao Assomed Emilia Romagna.

Il secondo collegamento è con radio Aldebaran, Chiavari, Marco Pagliettini.
A Santa Margherita Ligure è stata recentemente presentata la nuova mappa polisensoriale del Museo Civico delle Tradizioni Marinare. La mappa illustra un percorso tra quelli che sono i punti di maggior interesse, dal punto di vista della storia e delle tradizioni, della città.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Gabriella Ruiz.
Sicilia – Lo stop al superbonus ha comportato crediti bloccati per le imprese e non mette solo le stesse a rischio fallimento ma può avere ulteriori effetti più drammatici. La denuncia è del Centro Pio La Torre, che stima che vi siano oltre duemila imprese in difficoltà. Con i crediti incagliati le aziende del settore edilizio finiscono sempre di più nel mirino di mafia ed usura.