Il territorio parla
Amministrative, ballottaggio Massa, Pisa e Siena. Como, “Memoria Cathedralis”. Mistretta, l’incontro tra vigili del fuoco e studenti

 

16 maggio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Vanno al ballottaggio le tre città capoluogo della Toscana chiamate alle urne per la tornata di amministrative: a Massa, Pisa e Siena centrodestra e centrosinistra si confronteranno tra due settimane per il governo delle città, tutte attualmente guidate da esponenti del centrodestra.

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Per tutto il mese di maggio riflettori puntati sulla Cattedrale di Como. Dopo tre anni di stop, imposto dalla pandemia, è tornato il calendario di appuntamenti che prende il nome di “Memoria Cathedralis” e che ruota intorno alla data della dedicazione della primissima Cattedrale di Como, quella Santa Maria Maggiore la cui posa della prima pietra viene fatta risalire al maggio del 1093.

Il terzo collegamento è con Radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Si è concluso presso il distaccamento dei volontari dei vigili del fuoco di Mistretta l’incontro, avvenuto in due giorni, il 12 maggio e oggi, con gli alunni e gli studenti dell’IC Tommaso Aversa di Mistretta che ha avuto come obiettivo quello di veicolare alle ragazze e ai ragazzi le principali misure di sicurezza contenute nel piano di emergenza e i comportamenti da mettere in atto nel caso di calamità naturale.