Il territorio parla
Cagliari, il progetto Lav(or)ando. Aosta, eventi per Giornata Internazionale Biodiversità. Lecce, I Dialoghi al pozzo

 

18 maggio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.
Un’iniziativa lavorativa per i detenuti dei carceri cagliaritani: sia il minorile che quello per gli adulti, con il progetto Lav(or)ando. il marchio “Lav(or)ando 100% Inclusione Sociale”, iniziativa che sancisce la costituzione di una rete di imprese, enti economici e non, che condividono i principi dell’economia civile sanciti dalla Carta di Firenze. Inoltre, la rete punta a favorire l’organizzazione di attività lavorative all’interno delle strutture di pena e il reinserimento professionale e sociale delle persone sottoposte a detenzione

Il secondo collegamento è con Radio Proposta Aosta, Fabrizio Favre.
L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità che ricorre il 22 maggio, l’Amministrazione regionale, in collaborazione con gli Enti Parco, ha organizzato una serie di eventi divulgativi che si svolgeranno nel corso della settimana dal 20 al 28 maggio.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, P. Salvatore Giardina.
Comunicare cordialmente vuol dire che chi ci legge o ci ascolta viene portato a cogliere la nostra partecipazione alle gioie e alle paure, alle speranze e alle sofferenze delle donne e degli uomini del nostro tempo. Chi parla così vuole bene all’altro perché lo ha a cuore e ne custodisce la libertà, senza violarla”. La giornata delle Comunicazioni celebrata a Lecce con I Dialoghi al pozzo.