Il territorio parla
Emilia-Romagna post alluvione, sicurezza sui treni e il progetto etico WineAut

23 giugno 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
Emilia-Romagna, post alluvione. La situazione secondo Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, che parte dalla solidarietà raccolta in questo mese e poi va sull’entità dei danni e gli interventi di ripristino. Massimo Medri, sindaco di Cervia, parla in particolare del suo Comune: la città si è salvata grazie alla presenza delle saline che sono state completamente sommerse d’acqua.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.
La sicurezza sui treni e nelle stazioni. Firmato il Protocollo d’Intesa per la promozione della sicurezza integrata nelle stazioni ferroviarie, tra Regione Lombardia, Trenord, Prefettura di Varese, RFI, Agenzia del Trasporto Pubblico Locale e una quindicina di Comuni della provincia di Varese.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.
E’ nato WineAut, progetto etico di Autnotout srl Impresa sociale, impegnata nel valorizzare l’autismo come risorsa, in partnership con una storica cantina del territorio, punto di riferimento della tradizione vitivinicola brindisina.