Il territorio parla
Mostra, “Tutti al mare (1843-2023). 180 anni in vacanza a Rimini”. Saronno, nuova base scout. Polignano a Mare, Red Bull Cliff Diving World Series

 

30 giugno 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

Dal 1 luglio al 31 agosto sulla spiaggia di Rimini si potrà visitare la mostra fotografica “Tutti al mare (1843-2023). 180 anni in vacanza a Rimini”. Una passeggiata in riva al mare, dal bagno 47 al bagno 100 di Rimini, attraverso 180 anni di storia balneare. 100 plance, quasi 200 fotografie, oltre 20 manifesti lungo due secoli di curiosità, luoghi e abitudini a partire dal 1843, con il primo avviso che promuove l’apertura del primo “Stabilimento privilegiato di Bagni Marittimi in Rimini” da cui tutto ebbe inizio.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini e Andrea Germi, scout Saronno.

La nuova base scout a Saronno: un progetto di rigenerazione

E’ stato presentato nei giorni scorsi il progetto della fondazione Ba.Co. che punta a creare una base scout nei pressi di Saronno, zona Cascina Colombara.

Il terzo collegamento è con Radio Amicizia, Conversano, Annamaria Pellegrini.

I tuffi dalle grandi altezze a Polignano per il decimo anno consecutivo. Un evento che ha cambiato l’immagine di un paese. Polignano a Mare si prepara ad accogliere ancora una volta l’élite della Red Bull Cliff Diving World Series. Domani e domenica i migliori high divers del mondo si sfideranno nelle acque limpide della Perla dell’Adriatico, pronta a ospitare il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze.