Il territorio parla
Piombino, possibile svolta per le acciaierie; Pesaro, si apre anno Capitale della Cultura; Palermo, rilancio Parco della Favorita

23 gennaio 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Possibile svolta per le acciaierie di Piombino, è arrivato nei giorni scorsi l’accordo con il nuovo partner Metinvest-Danieli: un investimento da 2,2 miliardi di euro per una produzione annua di 27 milioni di tonnellate di acciaio.

Il secondo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.
Pesaro Capitale della Cultura 2024. Grande cerimonia di apertura sabato scorso alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con l’avvio del 2024 parte anche il progetto simbolo di Pesaro 2024 che rende protagonisti – a turno, per una settimana – tutti i 50 Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Gianluca Rubino.
Un team chiamato a redigere uno studio di fattibilità per rilanciare il Parco della Favorita. E’ l’idea lanciata dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che ha deciso di affidare il compito di guidare il pool di esperti al professore Giuseppe Barbera, paesaggista ed ex assessore al Verde della giunta comunale guidata da Leoluca Orlando.