Il territorio parla
Città di Castello, una famiglia di arbitri; Lombardia, sanità, le riforme sul tavolo; Palermo, la visione cristiana in politica.

6 marzo 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Umbria Radio, Daniele Morini.
Curiosità da Città di Castello: Una famiglia di arbitri di calcio: a casa Benni su quattro componenti, esclusa la mamma, gli altri tre, babbo, figlia e figlio indossano la divisa d’ordinanza con fischietto, cartellini, taccuino e cronometro. Il Comune ha consegnato loro un riconoscimento ufficiale per l’esempio di rispetto dei valori etici e sportivi.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.
Sanità: l’assessore al welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso a Varese, per un punto con le istituzioni sanitarie del territorio. Si parla di tessera sanitaria a punti, liste d’attesa, medici gettonisti e case di comunità.

Il terzo collegamento è con Radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Valori e visione, per nuove politiche di sviluppo, i valori cristiani in politica. Questo il nome di un convegno che si è tenuto presso la sala gialla Piersanti Mattarella a Palazzo dei Normanni a Palermo e che ha voluto accendere i riflettori sui nuovi linguaggi della politica.