Il territorio parla
Foligno, lo psicologo in classe; Brindisi, Patto europeo per il clima nei territori; Como chiama Ucraina col progetto Korosten

4 aprile 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
Prendersi cura delle emozioni per prevenire i disagi psicologici e contribuire anche alla crescita della sfera cognitiva. È l’obiettivo che si pone il progetto “La libertà di rinascere”, dedicato agli studenti delle prime e terze classi di tre scuole secondarie di primo grado di Foligno.

Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Alessandro Nardelli.
In un convegno dal titolo “Energia Bene Comune”, Domenico Pecere, pugliese, Ambasciatore europeo per il Clima, ha avuto l’opportunità di presentare il “Patto Europeo per il Clima» e le iniziative che la Direzione Generale Azione per il Clima, sta portando avanti attraverso il Patto e i suoi Ambasciatori sui territori.

Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Si chiama “Progetto Korosten” ed è un’iniziativa che vede coinvolte decine di volontari di alcune parrocchie della città di Como. L’iniziativa vuole essere di aiuto e sostegno alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.