Il territorio parla
Portovesme, lavoratori occupano simbolicamente la chiesa; Brescia, genitori perdono neonata e regalano termoculla a ospedale; Castellammare, ‘Briciole’ per le donne vittime di violenza

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.

Portovesme, sciopero lavoratori appalti che occupano municipio. Al 31/12 potrebbero essere licenziati, appello a istituzioni

Ieri due ore di sciopero, questa mattina il blocco ai cancelli dello stabilimento, poi l’occupazione simbolica della chiesa di Santa Maria d’Itria a Portoscuso.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.

Un bel gesto di generosità compiuto dalla famiglia di una bimba, Giulia, strappata all’affetto della famiglia a soli 12 giorni dalla nascita. La mamma ed il papà di Giulia , hanno consegnato al reparto di Ostetricia della Fondazione Poliambulanza di Brescia una termo culla di ultima generazione.

Il terzo collegamento è con Radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.

Briciole, è il titolo del monologo dell’attrice palermitana Stefania Paternò presso l’aula magna della scuola Mattarella di Castellammare del Golfo. L’evento è stato organizzato dalle associazioni Inner Wheel, Le Pleiadi sportello antiviolenza di Alcamo e dall’unione avvocati di Trapani con il patrocinio del comune castellammarese e rientra nell’ambito delle manifestazioni inerente la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.