4 giugno 2025
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
Sicurezza nei posti di lavoro e importanza della prevenzione. Nei giorni scorsi la sede dell’ESEB (Ente sistema edilizia Brescia) ha ospitato la prima edizione delle “Olimpiadi della Sicurezza”. L’iniziativa, organizzata da Fondazione ITS Academy I cantieri dell’ARTE in collaborazione con ATS Brescia(( Agenzia di Tutela della Salute), è rivolta agli studenti degli istituti tecnici superiori.
Il secondo collegamento è con Kalaritana media, Roberto Comparetti.
A Cagliari l’incontro sulla prevenzione digitale. “Conoscere per difendersi, strumenti e strategie contro truffe e frodi”. Destinato a un pubblico intergenerazionale, l’evento, organizzato dalle Acli della Sardegna insieme a Confcooperative in collaborazione con Poste Italiane, è stato un appuntamento di rilievo per promuovere consapevolezza e fornire strumenti concreti utili a navigare con sicurezza nel mondo digitale.
Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera (Ag), Mimmo Tornambé.
Giuseppe Ganduscio (1925-1963) è stato un intellettuale di Ribera (AG) che ha dedicato gran parte della propria esistenza a un impegno rivolto soprattutto al mondo contadino dal quale proveniva. In questa monografia, della scrittrice palermitana Luisa Hoffman, oltre alle sue vicende biografiche, vengono analizzati gli ambiti in cui egli fu principalmente attivo, quello socio-politico da un lato e quello musicale dall’altro.













