23 ottobre 202
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro Simona Mulazzani.
Sul dibattito ultradecennale in merito alle concessioni demaniali manca ancora la parola “fine”. Di anno in anno e di rinvio in rinvio, restano ancora tanti interrogativi e poche certezze per un comparto che, numeri alla mano, si conferma comunque fondamentale per l’indotto economico del Paese. Nelle ultime settimane pare ormai archiviato il quesito “gare si o gare no” mentre ad accendere le polemiche è il tema indennizzi.
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole Brindisi, Alessandro Nardelli.
La donna nell’avvocatura e nella magistratura di ieri e di oggi, un incontro a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.
L’incontro, indetto dalla Presidente del Comitato pari opportunità del Comune di Ceglie Messapica, avv. Mariacristina Modoni, è servito anche a sottolineare l’impegno delle Commissioni finalizzato alla valorizzazione della donna nell’ambito sociale e, in particolare, nel libero esercizio dell’avvocatura e nelle funzioni della magistratura. Nel 1500 A Trani una delle prime donne avvocato, Giustina Rocca.
Il terzo collegamento è con Radio Gente Umbra, Maria Tripepi.
In occasione della settima tappa di ”C’è Puzza di Gas – Per il futuro del Pianeta non tapparti il naso”, la campagna itinerante di Legambiente che denuncia le perdite e i rilasci di metano attraverso il monitoraggio delle infrastrutture della filiera, l’associazione ambientalista si è ritrovata giovedì mattina in Umbria per andare a caccia delle perdite di metano.











