30 gennaio 2026
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Como, Il Settimanale, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Esattamente fra una settimana si svolgerà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2026. Tutti sentiamo parlare di Milano-Cortina, ma sappiamo che i Giochi interessano diverse località del Nord Italia. Fra queste anche il territorio della diocesi di Como, con Bormio e Livigno in provincia di Sondrio. Nei giorni scorsi Libera, a Morbegno, in Bassa Valtellina, ha tenuto un incontro per parlare del monitoraggio delle opere olimpiche, dal punto di vista economico e ambientale.
Il secondo collegamento è con Kalaritana media, Roberto Comparetti.
Il tema di oggi è ancora il passaggio del ciclone Harry, perché qui in Sardegna ha colpito soprattutto le attività economiche nei litorali, come quello di Cagliari: ad una settimana dal ciclone la zona del Poetto è completamente off limits e ci sono timori per la prossima stagione.
Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera (Ag) Mimmo Tornambè, e Francesco di Mare, giornalista.
Il passaggio del ciclone Harry nell’agrigentino si contano I danni. L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato un avviso per consentire alle imprese agricole siciliane colpite dal ciclone “Harry” di segnalare i danni subiti. Le aziende avranno tempo fino al 15 febbraio per compilare e inviare il modulo.









