3 marzo 2026
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Migliaia di agricoltori che fanno capo a Coldiretti si sono presentati nei giorni scorsi sotto la sede del Consiglio regionale della Toscana a Firenze per consegnare alla politica un manifesto con le 12 priorità per il sistema agricolo da attuare, è la loro richiesta, entro i prossimi 100 giorni.
Il secondo collegamento è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.
Torneranno a casa con un volo speciale nella giornata di oggi gli studenti riminesi del programma “L’ambasciatore del futuro” bloccati a Dubai dopo la chiusura dei collegamenti aerei per il conflitto in corso con l’Iran.
Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
È stato siglato un Protocollo di intesa tra la Diocesi di Acireale e l’UDEPE di Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna), con l’obiettivo di rafforzare e rendere sistematica la collaborazione nell’ambito dei programmi rieducativi e di inserimento socio-lavorativo rivolti a persone sottoposte a misure e sanzioni di comunità.









