Sottosegretario Ambiente: “Voto anticorruzione ? errore recuperabile. Termovalorizzatori importanti”

piazza inblu

Ascolta l’audio dell’intervista realizzata da Chiara Placenti:

Anticorruzione, Gava (Lega): “Voto ? errore recuperabile. Leali al contratto”
Sottosegretario all’Ambiente a inBlu Radio: “Qualcuno ha capito male indicazioni di voto”

Roma, 21 novembre 2018. “In Aula c’è stato un errore che può capitare. Un incidente di percorso. Siamo persone leali e concrete che abbiamo firmato un contratto di governo. Abbiamo tante cose da portare avanti quindi il contratto verrà rispettato. Quello di ieri sera è stato veramente un errore recuperabile”. Lo ha detto il sottosegretario all’Ambiente, Vannia Gava (Lega) in un’intervista a inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane, commentando il voto di ieri alla Camera in cui il governo è stato battuto su un emendamento all’anticorruzione.
“Su tanti emendamenti – ha precisato il sottosegretario – qualcuno ha capito male le indicazioni di voto”.

Rifiuti, Sottosegretario Ambiente: “Faremo capire a 5S l’importanza dei termovalorizzatori”
Vannia Gava (Lega) a inBlu Radio: “Una soluzione va trovata. In Campania non si possono avere i rifiuti per le strade che ‘magicamente’ prendono fuoco”

Roma, 21 novembre 2018. “Sicuramente la questione dei termovalorizzatori sarà una partita dove cercheremo di fare capire ai nostri alleati di governo l’importanza di questi impianti che non sono concepiti come 20-30 anni fa ma non hanno alcun impatto ambientale”. Lo ha detto il sottosegretario all’Ambiente, Vannia Gava (Lega) in un’intervista a inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane.
“I termovalorizzatori – ha aggiunto il sottosegretario – sono una parte fondamentale dell’economia circolare. La Campania fa il 51% di raccolta differenziata e un 25% di indifferenziata che deve essere smaltita quindi un termovalorizzatore che funzioni è fondamentale anche perché come sono concepiti al giorno d’oggi producono energia e riscaldamento. Ci sono anche degli impianti che utilizzano il rifiuto per farne una risorsa”.
“Una soluzione va trovata – ha concluso il sottosegretario – perché non possiamo avere una Regione con dei rifiuti ammassati per le strade che ‘magicamente’ prendono fuoco. Non si risolve in questo modo la questione. Bisogna essere concreti e guardare al futuro. Dobbiamo lavorare anche su un cambio culturale affinché venga aumentata la differenziata”.