A Radio Libera Tutti arriva Giacomo Mazzariol

Sabato 29 ottobre alle 17

Giacomo Mazzariol

Un incontro empatico, diretto, divertente e – a tratti – commuovente, quello tra Giacomo Mazzariol e i ragazzi di Radio Libera Tutti, la trasmissione di InBlu Radio realizzata dagli adolescenti ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Giacomo, 19 anni di Castelfranco Veneto, è reduce dal successo di vendite di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, il libro edito da Einaudi in cui racconta la sua vita insieme a Giovanni, il suo fratellino con la sindrome di down.

In ospedale ha conosciuto Mattia, Karin e Giulia e con loro ha parlato di musica, amicizie ma anche di come sfatare i pregiudizi, dell’importanza di non dar nulla per scontato e di riconoscere che ciascuno di noi è disabile a suo modo.

Giacomo ha risposto alle domande sul libro, ma non solo. A Giulia, che gli raccontava di non aver ancora capito cosa le piace fare e quale sarà il suo futuro,  Giacomo ha risposto “è la parte più divertente della vita: cercare di capire quello che ti piace fare e sperimentare tutto. Scrivere, leggere, andare in montagna, dipingere, stare con le persone. L’importante è prepararsi. Non con la pretesa di cambiare il mondo, ma di cambiare noi stessi”.  E ci piace pensare che ora Giulia abbia trovato un input in più per farlo.

Radio Libera Tutti, sabato 29 ottobre ore 17.00

librodinosauri