Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 18 al 22 maggio

Lunedì 18 Maggio

Intervista a : Maria Cristina Leardini cofondatrice di Sharryland

Tema : Sharryland un progetto rivoluzionario, già operativo, incentrato sulle Meraviglie del nostro territorio e sul bene delle nostre comunità locali. Obiettivi: valorizzare i luoghi meno noti d’Italia, farli conoscere a tutti, gratuitamente, attraverso la “Mappa delle Meraviglie”, offrire strumenti di incontro esperienziali e favorire opportunità di sviluppo e rilancio per le economie locali.

 

Martedì 19 Maggio 

Intervista a : Sonia Gennaro marketing manager di lita.co Italia

Tema : Humus ,startup innovativa a vocazione sociale con l’obiettivo di contrastare il lavoro nero, grigio ed il caporalato in agricoltura e favorire l’impiego di migranti e rifugiati politici attraverso la creazione di un network nazionale di aziende agricole etiche che generi occupazione trasparente e continuativa producendo valore economico e sociale. Attraverso l’offerta di servizi integrati e complementari, Humus si pone come soluzione ai problemi più comunemente riscontrati dalle aziende agricole in fase di assunzione e regolarizzazione di risorse umane.

 

Mercoledì 20 Maggio

Intervista a : Elena Fazzini fondatrice e presidente di Hope onlus

Tema L’associazione italiana Hope Onlus in questo momento è l’organizzazione non profit che ha consegnato il maggior numero di apparecchiature elettromedicali a servizio degli ospedali Covid-19 in Italia.

L’associazione fondata e guidata da Elena Fazzini è tutt’ora impegnata, su richiesta esplicita dell’Unità di Crisi della Regione Lombardia, nell’importazione e nell’acquisto di macchinari per la diagnosi e la cura dei malati contagiati dal Coronavirus, soprattutto monitor e ecografi portatili, della cui fornitura riceve numerosissime richieste ospedaliere.

 

Giovedì 21 Maggio 

Intervista a : Raffaella Lebano vice segretaria actionaid italia

Tema: Interventi immediati in Italia e all’estero per sconfiggere l’emergenza Covid-19. ActionAid, già impegnata in Italia nel sostegno concreto della popolazione colpita, scende in campo anche in Kenya per contrastare la diffusione dell’epidemia e ridurne il più possibile la gravità degli impatti, soprattutto nelle zone già schiacciate da fragilità economiche e ambientali.

 

Venerdì 22 Maggio

Intervista a : Isabella Pratesi direttore del programma di conservazione del wwf

Tema: IL WWF LANCIA UNA GRANDE CONSULTAZIONE POPOLARE PER COSTRIURE UN FUTURO SANO, SOSTENIBILE E IN ARMONIA CON LA NATURA. Il WWF ha approfondito il legame tra le malattie che, come il coronavirus, mettono in pericolo la nostra vita e la nostra salute con la natura. Da questa analisi, basata su una corposa documentazione, emerge un legame marcato tra le malattie che stanno terrorizzando il Pianeta (tra cui quella legata al Covid-19) e le dimensioni epocali della perdita di natura che la Terra ha subito.