Governo, Cangini (Forza Italia): “Centrodestra non è attrezzato per governare”

INTERVISTA A INBLU RADIO

Intervista di Chiara Placenti:

Il senatore parla a InBlu2000: “Salvini deve fare passaggio da catalizzatore di voti a uomo di Stato con visione politica ma su questo c’è qualche dubbio. Auspico Draghi alla guida di un governo istituzionale”

Andrea Cangini – foto da profilo personale Facebook

Roma, 13 gennaio 2021. “Il centrodestra non è ancora attrezzato per governare. Questa è la verità. Lo dice anche Giorgetti nella Lega. Non è una malevolenza ma un dato di fatto”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Andrea Cangini, in un’intervista a ‘InBlu2000’, la radio nazionale DAB della Conferenza episcopale italiana.
“Salvini – ha aggiunto Cangini – è il leader più votato, presumibilmente sarebbe il presidente del Consiglio. Salvini però non ha ancora fatto, ammesso che sia in grado di farlo e qualche dubbio c’è, quel passaggio dal grande catalizzatore di voti e l’uomo di Stato con una cultura e una visione politica. Si porrebbe questo problema perché è ragionevole pensare che le elezioni le vincerebbe il centrodestra”.
“La soluzione che io auspico – ha concluso Cangini a ‘InBlu2000’ -, ma richiederebbe la granitica compattezza di tutto il centrodestra che per il momento non c’è, è un governo istituzionale sostenuto da tutte le forze politiche che rinuncino alla propaganda, agli interessi di parte. Con il consenso di tutti anche una grande personalità come quella di Draghi accetterebbe l’incarico”.