Chiesa e Comunità
Nuovo centro di accoglienza per disabili a Pescara. Bassetti: è il volto più bello della nostra Chiesa

30 marzo 2022

Con l’appello, ancora una volta, di Papa Francesco perché si fermi “la crudeltà selvaggia della guerra” si è aperta la puntata di mercoledì 30 marzo di Chiesa e comunità. Ripercorsa l’udienza generale del Pontefice che, nella catechesi, ha sottolineato l’importanza di una vecchiaia dotata di sensi spirituali vivi, capace di riconoscere i segni di Dio. E capace di testimonianza in un dialogo tra le generazioni.

Al centro della puntata, poi, l’inaugurazione di “Casa Aterno”, per l’accoglienza di persone con disabilità nell’ambito del progetto “Dopo di noi” dell’Istituto Don Orione di Pescara. “Risponde ai bisogni di tante persone e mostra il volto più bello della nostra Chiesa” ha detto il cardinal Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nell’omelia per l’inaugurazione di questo centro, raccontato in trasmissione da Renato Di Fiore, responsabile dell’Istituto Don Orione di Pescara.

Infine l’appuntamento del rosario, ogni mercoledì, su InBlu2000 e Tv2000. Questa volta viene trasmesso alle 20.50 dal santuario di Maria santissima madre della misericordia in Valmala, in provincia di Cuneo. A presiedere la recita del rosario, il vescovo di Saluzzo, monsignor Cristiano Bodo, intervistato nella puntata da Elena Seno.