Il territorio parla
Rimini, spiagge: aumento costi concessioni. Saronno, progetto Edu.ca. Via Appia, candidata Unesco.

 

13 gennaio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

Spiagge. Le concessioni demaniali a fronte della nuova deroga in tema di aste pubbliche verso cui sta andando il governo. Il 2022 si è chiuso con una novità per i concessionari di spiaggia. Il ministero delle infrastrutture ha definito infatti un aumento dei canoni del 25,15%, il più alto mai avvenuto.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti inBlu, Saronno, Massimo Tallarini, e con Francesca Volonte (Fondazione Casa di Marta).

Il progetto Edu.ca per educare alla carità coinvolgendo le scuole del territorio. In questi anni e in occasioni diverse, Casa di Marta ha proposto diverse iniziative con le scuole e le parrocchie per avvicinare i ragazzi al tema della solidarietà e della carità.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori.

La via Appia, che collega Roma a Brindisi, detta Regina viarum, è candidata ufficialmente per diventare patrimonio Unesco. La decisione tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.