Il territorio parla
La sicurezza nei Centri estivi.. Brescia antica, nuovo corridoio Unesco. Favara (AG) morto, forse per overdose, il fratello di Gessica Lattuca.

 

26 giugno 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Umbria Radio, Daniele Morini.

La sicurezza prima di tutto, i centri estivi senza l’obbligo di formazione in primo soccorso pediatrico. I centri estivi che stanno cominciando in questo periodo, così come le scuole, non sono obbligati ad avere personale che abbia seguito corsi di primo soccorso pediatrico perché ad oggi manca ancora una normativa in materia.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.

il nuovo corridoio Unesco realizzato nella Brescia antica.

Dopo un anno di lavoro e nell’anno di Bergamo –Brescia Capitale della Cultura diventa realtà il Corridoio UNESCO. Un progetto pensato e voluto dalla Fondazione Brescia Musei e che arriva in occasione dei 10 anni dall’iscrizione del complesso monumentale di Santa Giulia e del parco archeologico del Capitolium nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

Il terzo collegamento è con Mimmo Tornambé, RadioTorre Ribera, e il giornalista Francesco di Mare.

Morto, forse per overdose, il fratello di Gessica Lattuca, indagato per l’omicidio della sorella. La giovane donna di Favara (Ag) è scomparsa nel nulla nel 2018.