Il territorio parla
Foligno, corsa mobilità elettrica per tutti; Varese, 3000 alberi per Parco campo dei Fiori; Como, disabilità, iniziative contro tagli

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.

Una giornata di sport e divertimento. Una corsa non competitiva per le strade di Foligno per condividere un’idea di città accessibile e i valori dell’inclusività e della sostenibilità. Sono questi gli elementi che descrivono pienamente lo spirito di “EI_MOB – La corsa della mobilità elettrica per tutti”, che si terrà a Foligno sabato 4 maggio.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.

Nei giorni scorsi un accordo tra l’ente Parco Campo dei Fiori e il network Rete Clima ha promosso la messa a dimora di 3000 nuovi alberi nelle zone del parco devastate da due eventi che hanno profondamente cambiato la fisionomia della montagna: si tratta del vasto incendio del 2017 e della tempesta Alex dell’ottobre 2020.

Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.

Disabilità. A Como nelle prossime settimane si terrà il convegno della FAND. Molte le iniziative che l’associazione sta portando avanti, in particolare le difficoltà che nasceranno dal taglio delle risorse alla misura B1, che è a sostegno della gravissima disabilità.