Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
Ritardi nei pagamenti degli stipendi negli appalti ferroviari. Continui ritardi nel pagamento degli stipendi. Ma all’appello mancano anche buoni pasto e accantonamento del fondo pensione. È la situazione che stanno vivendo i 15 dipendenti de La Gardenia, azienda che ha in appalto i servizi magazzino e circolazione delle Officine meccaniche cicliche (Omc) di Trenitalia che si trovano a Foligno.
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole Brindisi, Alessandro Nardelli.
Guardando al futuro, l’Oleificio Cooperativo di Ostuni intende proseguire nel percorso di crescita, mantenendo come principi cardine la qualità e la sostenibilità. Sono in fase di sviluppo nuove linee di prodotto che valorizzeranno ulteriormente le varietà di olive locali. Inoltre, l’azienda punta a espandere la propria rete di distribuzione, non solo in Italia ma anche all’estero, con l’obiettivo di portare l’eccellenza dell’olio pugliese a un pubblico internazionale.
Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, Oriella Stamerra di Rete Rosa Saronno.
Sono stati di recente assegnati 7 appartamenti Aler a donne vittime di violenza, in cerca di una nuova vita. La collaborazione tra Aler, Regione Lombardia e i Centri Anti Violenza delle province di Varese, Como e Monza permette ora alle donne vittime di violenza di trovare una autonomia abitativa.