11 dicembre 2025
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radiorizzonti In Blu Saronno Massimo Tallarini, e mons. Luca Raimondi, vescovo ausiliare di Milano.
“Facciamoci avanti per riparare la nostra casa comune”. Il discorso nella festa di S. Ambrogio di mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano.
Il secondo collegamento è con Radio Gente Umbra, Maria Tripepi.
L’Istituto tecnico economico e tecnologico aeronautico “Scarpellini” di Foligno ha lanciato una nuova iniziativa per favorire l’integrazione e l’inclusione degli studenti stranieri. Sono molti i ragazzi che ogni anno da altri Paesi si trasferiscono in Italia e approdano in scuole in cui si ritrovano a ricominciare tutto da capo: dalla lingua alla didattica e fino ad arrivare alle relazioni sociali.
Il terzo collegamento è con Como, Il Settimanale, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Oggi la voce del territorio di Como arriva da lontano, dalla Striscia di Gaza. Abbiamo intervistato il parroco della chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, padre Gabriel Romanelli, perché è a sostegno della sua comunità e delle comunità della Cisgiordania che sono indirizzati gli sforzi dell’Avvento di Fraternità promosso dalla Diocesi e dalla Caritas di Como.







