Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 27 aprile al 1° maggio

Dalle 12.36

Lunedì 27 Aprile

Intervista a : Emanuele Nannini, vicedirettore field operation department Emergency

Tema : Progetti attivati da Emergency a Milano, Bergamo e Brescia, che continua a mantenere i contatti anche con le autorità di alcune altre regioni per capire le necessità di altri interventi.

 

Martedì 28 Aprile

Intervista a : Massimo Maggio, presidente di CBM Italia Onlus

Tema :. L’impegno dell’organizzazione umanitaria, da oltre centodieci anni impegnata nella prevenzione e cura della cecità evitabile nei Paesi in via di Sviluppo, questa volta è duplice: continua in Africa, Asia e America Latina e approda in Italia, a Bergamo, al fianco di Fondazione Insieme con Humanitas. L’impegno in Italia – In collaborazione con Fondazione Insieme con Humanitas, CBM contribuirà ad allestire a Bergamo un centro di degenza per la quarantena, in una struttura alberghiera convertita per assistere le persone più fragili, soprattutto anziane, guarite da COVID19 ma ancora positive.

 

Mercoledì 29 aprile

Intervista a : Barbara Meggetto, presidente legambiente Lombardia

Tema : Legambiente Lombardia rilancia la lettera inviata ai sindaci d’Italia anche alle città lombarde e al presidente dell’Anci Lombardia Mauro Guerra, indicando ai primi cittadini un pacchetto di 5 misure sostenibili e concrete per ripensare la mobilità in città post COVID-19.

 

Giovedì 30 aprile

Intervista a : Antonio Brunori, segretario generale PEFC Italia

Tema: Tutelare l’ambiente e le foreste senza fare marcia indietro sui traguardi raggiunti. È questo l’appello lanciato dal PEFC Italia, Programme for Endorsement of Forest Certification schemes, in occasione della 50esima Giornata della Terra (Earth Day) che si è celebrata in tutto il mondo il 22 aprile.

Venerdì 1° Maggio

Intervista a : Manuel Camia, regista e produttore di Plastic River

Tema: Plastic River; un documentario incentrato sull’impegno annuale di un ragazzo milanese, che a bordo del suo kayak risale i laghi e fiumi lombardi ripulendoli dai sempre più frequenti rifiuti di plastica.