Lunedì 31 marzo
Oggi al Territorio parla: Toscana, protesta pendolari Mugello; Rimini, ristorazione in calo per controlli alcolemici; A Ribera uno dei protagonisti de ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Sono ormai atavici i problemi dei pendolari della zona nord della Toscana, in particolare quelli dell’area del Mugello. La linea ferroviaria Faentina, che collega la zona mugellana sia a Firenze sia all’Emilia Romagna, ha necessità di interventi infrastrutturali da anni.
Il secondo collegamento è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
Da quando è entrato in vigore il nuovo codice della strada, sono cambiate molte abitudini, per fortuna, di chi si mette alla guida. Se da un lato va sottolineato il forte calo a livello locale e nazionale delle sanzioni per guida in stato d’ebbrezza, dall’altro gli esercenti del settore della ristorazione lamentano una drastica diminuzione di fatturato.
Il terzo collegamento è con Radio Torre Ribera, Mimmo Tornambé.
Una platea di studenti e studentesse delle classi del liceo F. Crispi al Cine Teatro Lupo per vedere film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Ospite dell’istituto scolastico l’attore di Sciacca (Ag) Andrea Dimino, uno dei protagonisti del film.