Il territorio parla
Cagliari, tutela dei minori, fare rete in rete; Brescia, Riserva Torbiere accessibile a tutti; Ribera, borse di studio per l’estero

20 maggio 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.
Fare rete in rete. La tutela dei minori e delle persone vulnerabili in rete. Si è svolto a Cagliari un incontro sul tema “Fare rete in rete. La tutela dei minori e delle persone vulnerabili in rete. Aspetti giuridici e psicoeducativi”. L’evento è stato promosso dalla Diocesi di Cagliari e dal Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili, dall’Ordine degli avvocati cittadino, dalla Fondazione forense di Cagliari e dall’Associazione Meter dalla parte dei bambini.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
La riserva Naturale Torbiere del Sebino (sul Lago d’Iseo) e l’inaugurazione del nuovo “Percorso per tutti”. I lavori relativi al percorso nord sono andati a risolvere alcune criticità legate all’erosione delle sponde che ha determinato un restringimento progressivo del passaggio.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé, e la Professoressa Carmela Scimè, Intercultura.
Nei giorni scorsi presso la sala convegni dell’ISS “Crispi” di Ribera, si è tenuta la cerimonia di consegna della borsa di studio I.L.S.O. (Industria Lavorazione Sostanze Oleaginose) a studenti meritevoli che, grazie ad un contributo di 6.000 euro, offre ai giovani Riberesi l’opportunità di frequentare per un anno un corso di studi all’estero.