24 ottobre 2025
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Como, Il settimanale, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Oggi parliamo di adolescenti, in particolare del progetto “LabOratorio dei Talenti”, nato a Como, su impulso di un sacerdote, don Fabio Melucci, come risposta ai bisogni dei ragazzi: una risposta, principalmente, alla solitudine dei giovanissimi, al rischio disagio e all’esigenza di un supporto per lo studio.
Il secondo collegamento è con Radioincontri Cortona, Marco Pieroni.
10 anni di attività per la riqualificazione della “Fortezza del Girifalco” di Cortona. L’occasione è per i dieci anni di attività (2015-2025) dell’Associazione culturale ONTHEMOVE nella gestione, riqualificazione e valorizzazione della Fortezza del Girifalco di Cortona, in collaborazione con il Comune.
Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi, Palermo, Luigi Perollo.
Da Palermo restiamo sulla cronaca delle ultime ore: si indaga su quello che potremmo definire il “racket degli immobili” destinati a famiglie bisognose e inserite nella speciale graduatoria del Comune: potrebbe essere infatti questa la dinamica che spiega quanto accaduto in via Bronte, nel periferico quartiere di Borgo Nuovo, dove una casa è stata prima vandalizzata e poi incendiata da chi la occupava abusivamente. Dopo poche ore, una bomba carta è esplosa davanti all’’abitazione dell’assessore all’emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli.









